Che cos’è l’outdoor advertising, i suoi vantaggi e svantaggi
- MG
- 30 mag 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Che cos’è l’outdoor advertising ?
L’outdoor advertising è un grande contenitore che contiene tutte le forme di pubblicità che colpiscono il consumatore quando è fuori di casa. Si differenzia dalla stampa, della pubblicità su internet quella TV o radio che hanno come destinatario un utente che utilizza volontariament il mezzo di comunicazione in quanto tutte le forme di outdoor advertising nascono per essere fruite “on the go” cioè mentre si fa altro : mentre si passa in macchina, mentre si è in attesa in stazione, camminando per la città.

Che vantaggi ha l’outdoor advertising?
Alta visibilità : alcune posizioni permettono di offrire migliaia di visualizzazioni giornaliere Flessibilità : permette a un business di qualsiasi grandezza di avere lo spazio adatto alle sue esigenze, dalla azienda locale alla multinazionale.
Facilità di posizionamento geografico : può essere realizzato praticamente ovunque le leggi lo permettano. Creatività : da la possibilità di un ampia gamma di forme, colori, spazi occupati e tecnologie Efficienza : costo per contatto circa di 12 rispetto alla radio e decisamente minore rispetto a Tv e stampa.
Comments